TOUR FLORIDA KEYS


1 GIORNO

ISLAMORADA
Miami Airport – Islamorada circa 130 km in circa 1h e ½.

L’isola è lunga fermatevi subito dopo il ponte sulla Windley Harbor sulla sinistra. Qui la Highway 1 si avvicina quasi a sfiorare il mare. In verità questo è uno dei pochi posti lungo la strada che mostra le keys luminose e tropicali. Per il resto l’Hwy 1 è spettacolare quando percorre i ponti ma rimane abbastanza anonima quando attraversa le isole, il mare quasi mai in vista. Ci sono molte sistemazioni di varie categorie, scegliete qualcosa affacciato sul mare per godervi la vista, ma ricordate che non è un mare praticabile.



Cenare:
Bayside Gourmet
Lazy Days 1 min da hotel in macchina
Wahoo's Bar and Grill Restaurant
Morada Bay
Colazione e Pranzo: 
Midway Cafe & Coffee Bar

Mangrove Mike's Cafe
Market The Trading Post

2 GIORNO

ISLAMORADA e BIG PINE KEY SPIAGGE
Da Islamorada a Bahia Honda circa 70 km in circa un’ora.
Il tratto di strada tra Islamorada e Big Pine Key è senza dubbio il più bello e Bahia Honda Key è l’isola più interessante. Ci sono due i posti da vedere.
1 al termine del Seven Mile Bridge, il più lungo e spettacolare di tutti i ponti delle keys. Svoltare a destra subito alla fine del Seven Mile Bridge, senza esitazioni in quanto l’isolotto è molto piccolo, Little Duck Key, se non svolti la strada continua con un nuovo ponte, impossibile fare inversione. C’è un piccolo parcheggio, lascia l’auto e scendi. Qui hai la possibilità di percorrere a piedi, e per un bel tratto, il vecchio ponte della ferrovia. Le rotaie non ci sono più ma nemmeno le auto, che passano sul nuovo ponte subito a fianco. Tutto intorno hai l’azzurro del mare e del cielo, forse il posto più emozionante di tutta la strada per Key West.

2 poco più avanti, seguire le indicazioni per il Bahia Honda State Park, accesso a pagamento. La spiaggia più famosa di tutte le keys si trova qui, è Calusa Beach. Non è un paradiso come a volte si trova scritto ma è comunque un posto carino dove fermarti e stare in spiaggia un’oretta. L’aria è tropicale, la sabbia è bianca, ci sono le palme, ma il panorama sono i due ponti, quello nuovo a destra ed il vecchio arrugginito ponte della ferrovia a sinistra. Calusa è senza dubbio molto fotogenica ma se hai tempo a Bahia Honda ci sono due altre spiagge, Loggerhead e Sandpur Beach, entrambe sul lato oceanico, molto, molto sottili, poca la gente, a volte nessuno.




KEY WEST

Da Bahia Honda a Key West circa 60 km in circa 50 min.
SPIAGGE. Evitare: South Beach, molto sottile e priva di qualsiasi attrattiva. Higgs e Smathers Beach con alghe ed acqua un po’ melmosa.
Fort Zachary Taylor Historic State Park. Si trova nel punto più bello di Key West, nell’estremo sud-ovest dell’isola dove l’Atlantico incontra il Golfo del Messico. Ed è un gran posto per nuotare e fare snorkeling. C’è parecchia ombra, picnic tables ed il Cayo Hueso Café dove mangiare e bere qualcosa. Fort Zachary è un parco statale, entrata a pagamento, a febbraio 2017 sono $6 per veicolo più $0,50 per persona, aperto 365 giorni all’anno dalle 8 al tramonto, vacci con l’auto, l’accesso è in fondo a Southard Street.





Cosa vedere:
Southernmost point.
Casa di Hemingway. La villa è affascinante, merita la visita, è qui che il famoso Ernest scrisse Addio alle Armi e Verdi Colline d’Africa.
Harry Truman’s Little White House, residenza invernale del Presidente Truman tra il 1947 ed il ’52 e frequentata poi anche da Eisenhower e Kennedy.
Key West Lighthouse.
Old Town: Duval Street circa 2 km da south beach a Mallory square. Susseguirsi di pub, negozietti, bar, gallerie. Sloppy Joe’s e Captain Tony’s Saloon sono i locali più famosi.
Tramonto a Mallory Square.




MANGIARE
EATON STREET SEAFOOD MARKET 801 Eaton St, pesce, seduti su panche
BIEN CARIBBEAN-LATINO RESTAURANT 1000 Eaton St, caraibica

3 GIORNO

SOMBRERO BEACH

Da Islamorada a Sombrero Beach circa 50 km in circa 40 min.
Bella spiaggia, attrezzata con bagni, docce, BBQ e tavoli per i picnic, anche parcheggio gratuito ed un bellissimo parco gioghi. Il mare è pulito e in spiaggia puoi trovare le solite alghe che fanno parte dell'ecosistema delle Keys. All'inizio di Sombrero Blvd ci sono dei supermarket dove rifornirsi di bevande fresche. Credo che soggiornare qui sarebbe stata la soluzione ottimale.

MIAMI

Da Sombrero Beach a Key West circa 195 km in circa 3 h e 15 min.


PROSEGUI CON IL TOUR MIAMI O TORNA AI CONSIGLI GENERALI

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

create with flickr badge.