Learn to lay the talbe - Baby English # 05 - Montessori

mercoledì, gennaio 31, 2018


Imparare ad Apparecchiare la Tavola - Learn to lay the talbe
Attività Montessoriana in inglese.

Fare apparecchiare la tavola dai bambini è una delle tante attività di vita pratica promosse dal metodo Montessori.
Questo non solo li porta a migliorare le loro abilità pratiche, le buone maniere e l’importanza di partecipare alle attività familiari, ma si sentiranno responsabili utili e grandi!
Anche per le mamme è un passo importante perché dovranno imparare a fidarsi a dare oggetti potenzialmente pericolosi o fragili ai propri bimbi, cercando di trasmettere solo la serenità e la certezza che loro lo possono fare!
Si possono posizionare piatti e bicchieri in scafali facili da raggiungere in modo che i più piccoli possano anche prenderli da soli.
Noi abbiamo iniziato questa attività poco dopo i 3 anni, ma ogni mamma sa quando è il momento giusto per il proprio bimbo, per noi è stato utile per iniziare a capire meglio la “destra e la sinistra”.
Da poco tempo abbiamo però trasformato questa attività in un momento in Inglese!!!
Ogni sera chiedo a Trilobimba se vuole aiutarmi ad apparecchiare la tavola e poi le porgo gli oggetti e le do indicazioni su dove posizionarli in inglese.
In circa due settimane ogni termine è entrato nel suo vocabolario!
Utilizzare una tovaglietta, fatta da voi, può essere utile soprattutto per i più piccoli per associare l’oggetto alla posizione.




Potete farla in stoffa oppure con la carta e poi plastificarla.

You Might Also Like

1 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

create with flickr badge.