Viaggio a New York con Bambini

giovedì, maggio 11, 2017

Tour di New York con i Bambini in 6 Giorni

Questo è l’insieme di tutti i nostri appunti di viaggio a NYC, con una Trilobimba di 3 anni e mezzo. Un viaggio meraviglioso e al tempo stesso faticosissimo. Noi abbiamo portato il provvidenziale passeggino che ci ha permesso di camminare per ore, dando il tempo a Trilobimba di riposarsi. Questo è un tour in 6 giorni, che lascia ampi tempi liberi da occupare con giochi e attività per i piccoli. Non prevede musei ma tantissime camminate alla scoperta della città. A noi piace viaggiare così.
Spero che queste informazioni vi potranno aiutare ad organizzare il Vostro Tour di NYC con bimbi al seguito.
DORMIRE
Soggiornare in un appartamento permette di gestire meglio i pasti e i tempi di riposo dei bambini. Le nostre zone preferite per “fingere” di vivere a NYC erano Nolita, Soho, Greenwich o Chelsea. La nostra scelta è ricaduta su un appartamento tra Soho e Nolita trovato su Airbnb. Mi sento di consigliarvelo perché carino, comodo, fornitissimo e soprattutto di una pulizia impeccabile. 
Simple Perfect Soho https://www.airbnb.it/rooms/411336

SUBWAY
Unlimited Ride Metrocard - Consigliatissima - Adatta a utilizzerà la metro o gli autobus in maniera frequente, consente corse illimitate su metropolitana e autobus per 7 giorni. Il prezzo dell’abbonamento per 7 giorni è di $31 (+ $1 per l’emissione della Metrocard). Non può essere strisciata (swipe) due volte nella stessa stazione, se non aspettando 18 minuti. Metrocard la si acquista alle macchinette automatiche presenti nelle stazioni della Subway. Le macchinette più larghe accettano carte di credito e contanti, mentre quelle più strette accettano solo carte di credito. L’operazione di acquisto è molto semplice. Tariffe per bambini non dipendono dall’età bensì dall’altezza. I bambini alti fino a 111,8 cm potranno viaggiare gratis (fino a 3 bambini accompagnati da un adulto), superata quella soglia dovranno pagare la tariffa normale. Per i passeggini è quasi sempre presente l’uscita/entrata con sbarra ed in molte stazioni troverete ascensori.
WI-FI
Purtroppo o per fortuna è ormai ovunque e gratis. Per avere rete ogni volta che entrerete nella Subway collegatevi subito a Transit Wireless WiFi, funziona benissimo in tutte le stazioni e per alcuni tratti sui treni. Per comodità Sturbacks ha lo stesso accesso wifi in tutti i negozi, se ti colleghi una volta riacchiappi la rete dentro o fuori ad ogni punto vendita. E poi i precursori del wifi libero: Central Station, NY P Library. Ovviamente quasi tutti i locali o Mall hanno una rete gratuita.
SERVIZI IGIENICI
Con bimbi piccoli, magari da poco senza pannolino, è una necessità sempre incombente. Rispetto all’Italia troverete bagni pubblici in buone condizioni quasi ovunque. Dai locali/bar dove puoi accedere senza essere additato, ai grandi negozi, ai giardini coperti (comunity garden - cercali nella mappa) insomma un po’ ovunque trovi servizi igienici ben attrezzati anche con fasciatoio.
PARCHI
Central Park in un giorno di sole è imperdibile, ma a NYC si trovano moltissime piazze con aree verdi, piccoli parchi e aree giochi tutti ben tenuti e con gli amatissimi scoiattoli. Noi abbiamo dedicato almeno un’ora al giorno, al gioco libero in uno di questi parchi.
MANGIARE
Innegabile che non sia sempre facile trovare cibo adatto a bimbi piccoli, tutto è molto condito e speziato e le verdure quasi inesistenti. Io vi consiglio di prepararvi ogni giorno un contenitore con frutta varia e carote a pezzetti, oltre a qualche semplice sandwich. Per i bimbi abbiamo trovato cibo adatto nelle catene Whole foods Market, Le Pain quotidien, Sturbacks (per succhi e panini), Joe & the Juice (Succhi anche con verdure!)
APP GRATIS
NYC Subway – Mappe e calcolo percorsi
Playground Around – Parchi giochi nei dintorni
IZI Travel
Tripadvisor


SITI DA CONSULTARE (da cui ho attinto moltissime informazioni)


Salvate questo link sul vostro smartphone, potrete così guardare il tour direttamente mentre lo state percorrendo e visualizzando contemporaneamente la vostra posizione.
Potete accendere e spegne i vari livelli a seconda di cosa vi interessa in quel momento.




Per comodità scaricate questo PDF con il Tour e salvatelo sullo Smartphone… dovrebbe funzionare anche l’indice. Buon Viaggio!




You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

create with flickr badge.