Bolle di sapone, la ricetta

lunedì, dicembre 07, 2015



Le bolle di sapone non si fanno con solo sapone e acqua!
Sembrerà banale ma io non lo sapevo, continuavo ad aggiungere detersivo per i piatti nel flacone finito ma il risultato era pessimo.
Internet mi ha aperto un mondo di ricette per le bolle di sapone! Ne ho trovate svariate decine, dalla più banale a quelle dettagliatissime del forum per artisti di strada…

Io devo solo far giocare una bimba di due anni e quindi la
RICETTA FINALE giusta per me è questa:
1 Tazzina da caffè di detersivo piatti concentrato (Visto che mia figlia spesso appoggia il flacone alla bocca ho scelto il Bio, ma tra i più gettonati per lo scopo ci sono joy, dasty o svelto gel)
1 Tazzine da caffè di acqua distillata (Io ho usato quella di risulta dell’asciugatrice)
1/2 Tazzina di glicerina liquida per renderle più resistenti (Io ho scelto quella vegetale ad uso alimentare, pagata 4 euro, se usate quella normale aggiungete anche un cucchiaino di zucchero a velo)
Mischiate tutti gli ingredienti e lasciate riposare per due giorni.


C’è anche un piano B, comprare un liquido professionale di giocoleria concentrato e diluirlo… ma non ha nulla di Bio e non è altrettanto magico per i bambini.


You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

create with flickr badge.